Terzo fuoco
Graniglie
M.S. propone una vasta gamma di graniglie dai colori ed effetti più svariati (trasparenti, colorate, lucide, matt, metallizzate, satinate, glitterizzate, da lappatura, ecc…) in un range indicativo di temperature fra gli 800 e i 1050°C. Si tratta di materiali per la decorazione ceramica di alta qualità, che possono essere applicati a secco per ottenere elevati spessori e volumi sia su tutta la superficie sia su aree selezionate della piastrella, o mescolate a veicoli serigrafici in grado di stampare anche i decori più fini e delicati con la massima precisione.
Le granulometrie delle nostre graniglie sono controllate e rientrano in un range definito e costante, tale da permetterne l’uso con retini serigrafici fra i 15 e i 25 fili/cm².
Questi prodotti inoltre possono essere personalizzati e resi unici in base alle esigenze artistiche e produttive del cliente.
Lustri
Grazie a questi materiali è possibile ottenere superfici lucide e riflettenti, dagli effetti metallici, specchiati ed iridescenti. L’M.S. propone una vasta gamma di lustri sia a base solvente che ecologici (solubili in acqua). In particolare i secondi facilitano le operazioni di pulizia dei retini essendo rimovibili con semplice acqua.
- Lustri in polvere, adatti a serigrafie con filaggio compreso fra i 51 ed i 77 fili/cm²
- Lustri in pasta, dedicati alle serigrafie su supporto vetrato, con un filaggio compreso fra 120 ed i 150 fili/cm²
- Lustri per applicazioni ad aerografo
Colori
I colori per terzo fuoco, già pronti all’uso hanno toni intensi e luminosi e sono proposti in versione con o senza piombo in una vasta gamma cromatica
Quelli apiombici, adatti a temperature dai 950 ai 1050°C, garantiscono il rispetto della salute, quelli piombici, preparati per temperature dai 800 ai 1000°C, mostrano una lucentezza e profondità di colore eccezionali.
Sono utilizzabili nei modi più diversi: aerografo, pennello, serigrafia.
Smalti
Formulati speciali a base di fritte e materie prime, studiati in base alle esigenze del cliente per ottenere vari tipi di effetti: superfici trasparenti, matt, bianche o metallizzate in vari colori. Adatti alla smaltatura in bicottura rapida fra i 1000°C e i 1100°C sono applicabili anche in serigrafia nel ciclo del 3° fuoco ceramico.
Serigrafie
Prodotti, già pronti all’uso o in polvere, adatti alla preparazione di paste serigrafiche studiate per ottenere un’infinità di colori ed effetti quali superfici lucide, matt, bianche, a spessore, micallizzate, cromate, perlescenti, glitterizzate… Le serigrafie M.S. sono indicate per l’utilizzo in 3° fuoco su supporto ceramico sia ad alta che a bassa temperatura.