Resine decorative
Resine per applicazioni a colata
Prodotti adesivi ottenuti da resine termoindurenti additivate con cariche e prodotti ausiliari che ne migliorano le caratteristiche tecniche, resistenti all’invecchiamento e con caratteristiche tali da renderli perfettamente adatti ad essere applicati su qualsiasi tipo di supporto che sia ceramico o in vetro.
Resine per applicazione in serigrafia
Grazie alle sue specifiche caratteristiche tecniche, la resina per serigrafia M.S. è adatta alla lavorazione con retini serigrafici per la creazione, anche in linea di produzione, dei decori più svariati, senza alcun bisogno di cottura. La resina trasparente può essere colorata con effetti lucidi o matt, arricchita di bagliori metallici o resa speciale con l’aggiunta di GLITTER, donando una nuova preziosa luminosità al terzo fuoco ceramico
Resine per applicazione ad areografo
Il mix di resine all’acqua messe a punto dal laboratotrio M.S. permette di lavorare con la cabina per verniciatura ad aerografo in tutta sicurezza, senza però perdere di vista le caratteristiche di resistenza e durezza che si richiedono al materiale. Particolarmente adatte alla creazione di decori glitterizzati su piastrelle incise tramite sabbiatura, le resine per aerografo si prestano in realtà a vari tipi di impiego artistico, come tutte le altre resine M.S. infatti, possono essere addizzionate oltre che con tutta la gamma colori GLITTER, anche con coloranti e polveri metallizzate.
Coloranti per resina
L’M.S. propone una linea completa e specifica di coloranti per resina sia in pasta dall’altissimo potere colorante che in polvere adatti a creare effetti metallizzati e matt. L’intera gamma dei coloranti è disponibile sia per resine all’acqua che per resine a base solvente.
Additivi per resina
L’uso delle resine a freddo permette davvero di ampliare le possibilità del decoro in tutte le sue forme, ed ogni caso specifico può avere le sue complessità e criticità, per questo motivo l’M.S. propone una gamma di additivi chimici adatti a soddisfare le più svariate richieste del cliente. Ad esempio le resine possono essere additivate per migliorarne il potere di aggrappaggio rendendole adatte anche a supporti più problematici quali il vetro o il marmo.