Engobbi salva rulli
Engobbi salva rulli
Gli engobbi salvarulli, in varie formulazioni, vengono messi a punto sulle specifiche esigenze di produzione ceramica dei clienti, per proteggere i rulli ceramici da sporcatura d’impasto del supporto o degli smalti ed anche dalle possibili aggressioni chimiche.
I vantaggi di un buon engobbio salvarulli:
- Rulli più puliti
Minore necessità di procedere alla pulizia dei rulli - Aumento della produttività
Migliore planarità e regolarità delle piastrelle all’uscita dal forno
Engobbi salva rulli a PH neutro
Engobbi di nuova generazione che grazie alla loro specifica formulazione quando entrano in contatto con l’acqua NON sviluppano una reazione alcalina con valori di Ph non superiori a 9, contro un Ph di 13-14 degli engobbi tradizionali a base Magnesite. Questo permette agli engobbi a Ph neutro di ridurre al minimo i problemi di sporcabilità e macchiabilità della superficie delle piastrelle dopo i processi di rettifica o lappatura ed il successivo inscatolamento, anche per prolungati periodi di stock in aree all’aperto esposte alle intemperie.
I vantaggi di un buon engobbio salvarulli a Ph neutro:
- Rulli più puliti
Minore necessità di procedere alla pulizia - Aumento della produttività
Migliore planarita e regolarità delle piastrelle all’uscita dal forno - Prodotti sicuri per l’operatore
Non creano nessun problema di salute agli operatori che ne vengono a contatto, dato il loro ph neutro o leggermente alcalino. - Eliminazione della sporcabilità della superficie delle piastrelle
Le piastrelle dopo l’inscatolamento o trattamenti di lappatura o rettifica, grazie al Ph neutro dell’engobbio non hanno attacchi chimici sulla loro superficie, ciò elimina eventuali difetti che possono causare contestazioni sul prodotto venduto.